La procedura e la modalità di presentazione o inoltro dei reclami è la seguente:
Il cliente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, ha facoltà di inoltrare reclamo per scritto all’intermediario o all’impresa preponente.
Qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine massimo di quarantacinque giorni, il cliente può rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187, Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa.
Il contraente ha facoltà di avvalersi di altri eventuali sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente.
Mar.fin S.a.s. di Marusso Luca & C |
email: info@marfin.it.it |
Zurich Insurance PLC |
email: reclami@zurich.it |
Zurich Investments Life S.p.A. |
email: reclami@zurich.it |
Bene Asicurazioni Spa |
email: reclami@bene.it |
Arag Se |
email: servizio.reclami@arag.it |
Uca - Assicurazione spese legali e peritali S.p.a. |
email: reclami@ucaspa.com |
sede legale ed operativa
Piazza Indipendenza 1-2
30027 San Donà di Piave (VE)
0421 330650
0421 330990
info@marfin.it
marfin@cgn.legalmail.it
sede operativa
Viale Ancona 8/b
30172 Mestre (VE)
041 5055579
041 3963004
infove@marfin.it
marfin@cgn.legalmail.it
matricola RUI: A000057149 consultazione iscrizione IVASS servizi.ivass.it/RuirPubblica
matricola RUI: A000013808 consultazione iscrizione IVASS servizi.ivass.it/RuirPubblica